Trattamenti anticorrosivi e rivestimenti anticorrosione

 

Gli speciali rivestimenti e trattamenti anticorrosivi e anticorrosione che vi proponiamo garantiscono la protezione dei metalli grazie ai materiali innovativi che utilizziamo.

La corrosione distrugge i metalli in modo graduale a causa di reazioni chimiche o elettrochimiche con l’ambiente; generalmente la forma di manifestazione è la ruggine che si crea sul particolare metallico causata da umidità, ossigeno e l’esposizione a differenti temperature.

Per evitare la corrosione dei metalli è necessario proteggerli con soluzioni innovative che vadano a svolgere la funzione di barriera, salvaguardando il metallo da condizioni sfavorevoli che portano il particolare ad un deterioramento nel tempo.

La nostra azienda vi propone trattamenti anticorrosivi in grado di proteggere i metalli applicando rivestimenti plastici e vernici in cataforesi e a polvere. I materiali plastici che utilizziamo per il rivestimento dei metalli sono tutti idonei a proteggerlo in quanto dotati di proprietà anticorrosive: Rilsan®, PPA®, Vintech e Politene.

Pertanto i vantaggi derivanti dall’applicazione del nostro rivestimento plastico sono:

  • Rivestimento anticorrosivo per la protezione del metallo
  • Preserva il metallo dalla corrosione a lungo termine
  • Resistente ad alte e basse temperature